Ritiro rifiuti ingombranti
Per prenotare il ritiro di materiali ingombranti su strada esiste un servizio gratuito del Gestore Ambientale, riservato alle sole utenze domestiche, accessibile telefonando al numero verde di Amsa 800 33 22 99 nei seguenti giorni e orari:
- dal lunedì al venerdì: 6:30-22
- sabato: 6:30-21
- domenica e festivi: 7:30-22
oppure utilizzando l'apposita app del Gestore Ambientale Puliamo o direttamente tramite il sito di Amsa dedicato alle prenotazioni del servizio di ritiro.
Si ricorda, per non incorrere in sanzioni, di esporre i materiali di cui è stata richiesta la prenotazione tra le ore 21 del giorno prima e le ore 6 del mattino del ritiro.
È inoltre possibile richiedere il “ritiro al piano” scegliendo l’opzione a pagamento all'atto della prenotazione o scrivendo a commerciale@amsa.it .
Nel caso si rinvengano discariche abusive sul territorio comunale, si consiglia di inviare segnalazione alla Polizia Locale onde consentire le attività di ricerca degli autori dell'illecito ambientale con successiva rivalsa da parte dell'Ente per il recupero delle somme sostenute per la caratterizzazione, il recupero, trasporto e smaltimento dei rifiuti.