Per la quasi totalità dei pagamenti verso il nostro comune è prevista la modalità con avviso di pagamento PagoPA

Per pagare uno dei servizi per il quale hai ricevuto un avviso di pagamento (in formato cartaceo o in file pdf) puoi utilizzare uno dei portali messi a disposizione.

Portale dei pagamenti comunale

Oltre a pagare puoi accedere alla tua area riservata per visualizzare i pagamenti effettuati e altro.

Su questo portale è anche possibile effettuare pagamenti spontanei (senza aver ricevuto l'avviso di pagamento) per alcuni servizi che troverai nell’apposita sezione del portale.

Portale dei pagamenti di Regione Lombardia

Per effettuare più pagamenti concomitanti (fino a un massimo di cinque, per una o più persone) versando una sola commissione, è possibile inviare il pagamento direttamente da questo portale accedendo con SPID, CIE o CNS.

Dopo aver effettuato l’accesso, cliccando sulle voci “Posizioni aperte” o “Avvisi di pagamento”, sarà possibile scegliere gli avvisi da aggiungere al carrello e perfezionare il pagamento con un’unica transazione.

Altre modalità di pagamento

Con l’avviso di pagamento ricevuto, o creato in autonomia per i pagamenti spontanei, è possibile pagare utilizzando canali telematici quali:

  • l'home banking (cercando i loghi CBILL o PagoPA);
  • app di pagamento.

In alternativa, è possibile pagare presso:

  • gli sportelli fisici abilitati della tua banca (agenzie o sportelli ATM - Bancomat);
  • i punti vendita di SISAL, Lottomatica e Banca;
  • gli Uffici Postali.

Alcuni degli avvisi di pagamento possono essere visualizzati e anche pagati direttamente dalla App IO.

Si ricorda che non è più possibile effettuare pagamenti tramite bonifico bancario.

Informative privacy

Per consultare le informative privacy relative al Portale dei pagamenti comunale e all'App IO è possibile visitare la sezione del sito contente le informative privacy del Comune di San Donato Milanese.

Altre informazioni

Cos’è PagoPA?

PagoPA è un sistema standardizzato di pagamenti elettronici realizzato per rendere più semplice, sicuro e trasparente qualsiasi pagamento verso la Pubblica Amministrazione.

PagoPA non è un sito dove pagare, ma una nuova modalità per eseguire i pagamenti presso i Prestatori di Servizi di Pagamento (PSP)* aderenti.

Per maggiori informazioni, è possibile visitare il sito del Circuito PagoPA.

* PSP = Prestatori Servizi di Pagamento, cioè banche, punti vendita SISAL, Lottomatica, Banca 5 e Uffici Postali. Questi canali consentono il pagamento di rette, multe e servizi al Comune o alla Pubblica Amministrazione che ha emesso l’Avviso di Pagamento.

Amministrazione Trasparente: sezioni "Pagamenti dell'Amministrazione" e "Sovvenzioni, contributi, sussidi, vantaggi economici"

All'interno di queste sezioni si potranno consultare i dati relativi ai pagamenti effettuati dall'Amministrazione verso fornitori di beni e servizi e pagamenti per sovvenzioni verso Privati.

Tali dati sono estratti e pubblicati su indicazione ministeriale tramite la Piattaforma dei Crediti Commerciali.