Salta al contenuto
Alcuni dei danni provocati dal maltempo al verde del Parco Mattei

Contenuto

In seguito alla forte ondata di maltempo che ha recentemente interessato il sud di Milano, il Parco Mattei resterà chiuso fino a martedì 22 aprile 2025. La decisione è stata presa per motivi di sicurezza, a causa del crollo di diverse alberature e dei danni causati dal nubifragio.

La chiusura si rende necessaria per consentire interventi urgenti di messa in sicurezza delle aree colpite e per svolgere accurate verifiche tecniche sullo stato del verde e delle strutture del Centro di via Caviaga.

L’inizio della prossima settimana sarà decisivo: sulla base degli esiti dei controlli e del completamento degli interventi, verrà comunicata la riapertura del Parco o la eventuale proroga della chiusura temporanea.

Sempre per consentire la messa in sicurezza ed effettuare verifiche tecniche sono stati temporaneamente interdetti il percorso ciclopedonale del Laghetto e il camminamento di via Carlo Squeri che corre lungo il muro di cinta del Parco Mattei. Chiuso temporaneamente anche il percorso pedonale tra via Europa e via Europa bis.

A cura di

Questa pagina è gestita da

L’ufficio si occupa della comunicazione esterna dell’Ente. Notizie e informazioni riguardanti servizi e attività dell’Amministrazione sono trasmessi e diffusi attraverso i diversi canali di comunicazione analogici e digitali.

via C. Battisti, 2

20097 San Donato Milanese (MI)

Ultimo aggiornamento: 18-04-2025, 12:09