L’Ufficio Relazioni con il Pubblico:
- gestisce la relazione tra i cittadini e il Comune
- fornisce informazioni sui servizi offerti dell’Ente, sullo stato degli atti e dei procedimenti amministrativi, nonché su ogni attività che riguardi la pubblica amministrazione per cui il cittadino ne abbia interesse.
Presso l’URP vengono istruite e/o gestite alcune istanze di front office che possono essere modulate in base alla pubblicazione di specifici bandi.
Tipologia organizzazione
Struttura amministrativa » Ufficio
Unità organizzativa genitore
Il Punto Comune è uno sportello unico multifunzionale che svolge le funzioni di punto di contatto tra i cittadini e l'Amministrazione Comunale
Tutte le persone che fanno parte di questo servizio:
Si utilizza per accedere ad atti e/o documenti detenuti dal Comune ulteriori rispetto a quelli soggetti a pubblicazione obbligatoria.
L’accesso civico semplice è destinato ai soli atti ed informazioni oggetto di obblighi di pubblicazione, secondo il principio che chiunque ha il diritto di richiederli nei casi in cui sia stata omessa la loro pubblicazione.
È la richiesta di presa visione o di copia di atti e/o documenti da parte di tutti coloro che hanno un interesse diretto, concreto e attuale, collegato ad una situazione giuridicamente tutelata.
La dichiarazione di ospitalità deve essere presentata alla Polizia Locale, tramite Punto Comune, entro 48 ore da chi ospita un cittadino extracomunitario. La cessione di fabbricato deve essere presentata solo per periodi superiori a 30 giorni
via C. Battisti, 2 - San Donato Milanese (MI) - 20097
Orario per il pubblico
L'URP riceve il pubblico negli orari di apertura del Punto Comune.
Ultimo aggiornamento: 31-01-2025, 09:38